facebook.com twitter.com info@chioggialive.it
slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6

L’Aldo Pamisano International alla Cinquecento per due: Chioggia in regata

Silvio Sambo e Dario Malgarise in partenza per Caorle, per una regata che è una sfida contro se stessi.

Parte domenica 2 giugno la Cinquecento per due, regata che, dal 1974, regala forti emozioni a tutti gli appassionati di vela e del mare. Trampolino di lancio per molti velisti famosi come Andrea Soldini è un’avventura, in 500 miglia, che metterà a dura prova la resistenza dei regatanti del Circolo Nautico Chioggia e della meravigliosa imbracazione, la Aldo Pamisano International classe Arya 415, che li accompagnerà.

Oggi, alla vigilia della partenza dei due, la conferenza stampa alla Darsena Porto San Felice ha permesso a Sambo e Malgarise di esprimere tutto il loro entusiasmo e spirito d’avventura con cui affronteranno questa regata. Visibilmente emozionati, hanno raccontato di come sia difficile affrontare questa regata e le loro aspettative: “la partenza sarà domenica a Caorle, per poi passare a Sansego (Croazia) fino a toccare le Isole Tremiti. Sarà difficile, gli avversari sono dei professionisti come Rodolfi  e Auguadro (TWT UC OMM) e Petter e Hanakamp (VAQUITA).  Anche la barca croata VOLA VOLA, gemella alla nostra, costituisce un avversario temibile. Ma è, innanzitutto, una sfida contro se stessi: ci si mette alla prova, con 4-5 giorni in mare con condizioni climatiche anche avverse.”

Ma l’entusiasmo non manca, unito all’attrezzatura d’alto livello e la professionalità ed esperienza dei due regatanti: l’Aldo Pamisano International è un concentrato di tecnologia e leggerezza che, nelle abili mani dei due velisti, saprà dare il meglio di sè. L’unica incognita è costituita dalle condizioni climatiche e dal vento: è proprio qui che la sfida si complica.
“Speriamo di terminare entro giovedì la regata: sarebbe un ottimo risultato, di cui andare fieri ed orgogliosi”, afferma Silvio Sambo con un sorriso pieno di fiducia e di buone aspettative. Non possiamo che unirci al suo sorriso, augurando ai nostri regatanti il migliore dei risultati possibili e attendendo l’Aldo Pamisano International alla regata Chioggia Vela. “Speriamo di concludere la stagione 2013 dell’Aldo Pamisano International con la regata Chioggia Vela”, conclude Sambo. E, anche in questo caso, non resta che unirci a questo augurio.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, in particolar modo grazie l’Assessore per lo Sport Narciso Girotto, per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato nell’appoggiare l’iniziativa Chioggia Vela e per la regata Cinquecento per due.

Privacy Policy