facebook.com twitter.com info@chioggialive.it
slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6

Bandiera Blu per Chioggia

Ogni anno, puntualmente, vengono assegnate alle migliori località balneari le famose Bandiere Blu, sinonimo e riconoscimento di eccellenza e rispetto dell'ambiente marino e costiero. Istutuzione dapprima solo europea, ora le bandiere blu sono state assegnate anche a località costiere extra europee e ogni anno vengono annunciate le località che dopo attente osservazioni e analisi hanno meritato questo premio prestigioso.

Punto fondamentale per meritare la bandiera blu è la qualità sostenibile del turismo, delle acque e in generale l'alta qualità della balneazione: proprio per questo è davvero un riconoscimento di cui Chioggia e le altre città segnalate devono andar fiere.

Ecco le località new entry di quest'anno:Trebisacce (Cosenza), Gatteo (Forlì-Cesena), Gaeta, Latina, Santo Stefano al Mare (Imperia), Pietra Ligure (Savona), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani), Pozzallo (Ragusa), Marsala, Marciana Marina (Livorno), Chioggia (Venezia) e per quanto riguarda i laghi Calceranica al Lago (Trento), Caldonazzo (Trento), Pergine Valsugana (Trento), Tenna (Trento).

La regione italiana che quest'anno possiede più bandiere blu è la Liguria.

Privacy Policy