facebook.com twitter.com info@chioggialive.it
slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6

A Chioggia arrivano i barcavelox!

Telecamere e apparecchi radar installati all'Isola dell'Unione per controllare la velocità delle barche. Proprio come l'installazione delle telecamere per controllare la velocità su strade e autostrade di tutta Italia, a Chioggia arrivano i servizi di controllo per le barche.

La folle velocità delle barche può, infatti, provocare gravi incidenti anche in mare: la sicurezza deve essere garantita anche per le vie d'acqua della città. La stagione turistica è ormai alle porte e le barche aumentano di gran numero, portando turisti e famiglie in giro per mare e laguna.
Ecco perchè la città ha installato queste telecamere: si spera che la velocità diminuisca e che gli incidenti si riducano fino a raggiungere lo 0.

Non tutti sono d'accordo con l'istallazione delle telecamere: si ha paura di un clima da Grande Fratello di Orwelliana memoria con la città tapezzata di telecamere. Mentre i cittadini si dividono, i risultati delle telecamere e del loro effettivo successo potranno essere analizzati lasciando passare un pò di tempo.

Privacy Policy