facebook.com twitter.com info@chioggialive.it
slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6

In attesa per l'inaugurazione della "barca" dei ragazzi

Posizionata vicino l'ospedale di Sottomarina, con tre anni di ritardo, finalmente sarà inaugurato in autunno il centro per minori allontanati dalle proprie famiglie, chiamato La Barca (per la forma simile a quella di un'imbarcazione).

Questo centro sarà adibito per i ragazzi che, secondo disposizione del Tribunale, dovranno essere allontanati dalle famiglie ma non solo: la Barca servirà anche come punto d'aggrgazione, con attività ludiche e sportive dedicate a tutti i ragazzi. Si aggiungerà alle due ludoteche come centri per minori già esistenti a Chioggia e Sottomarina, per andare a coprire una zona priva di luoghidedicati solo ai ragazzi dove si possa giocare, fare sport e divertirsi.

La Barca si presenta come nido per i minori allontanati dalle famiglie e come ancora per tutti i ragazzi che hanno bisogno di un posto per stare assieme o semplicemente di sentirsi a 'casa'.

Questo progetto, ritardato a causa di cavilli burocratici e fallimenti delle imprese edili, finalmente vedrà luce e molti ragazzi potranno tilizzarlo al meglio.

Privacy Policy